TOILET CLUB MILANO

Senza vergogna
Sempre free entry
Al Toilet siamo tutti uguali

Circolo Arci, ingresso riservato ai soci

La mostra del Toilet a Milano!

June 13, 2017
Toilet-Mestruo-1200x1200.jpg

Dal 20 al 30 giungo 2017 l’Atelier della Fotografia di Porta Venezia, all’interno del progetto Artepassante e in concomitanza con la Pride Week della città di Milano, presenta “TOILET – Immagini per transizione”, mostra delle fotografie di Marco Riva, a cura di Vincenzo Argentieri e Rachele De Franco.

Il progetto è stato realizzato tra il 2014 e il 2015 e documenta il backstage, l’allestimento e la preparazione per la messa in scena degli spettacoli che il sabato notte animano i locali del Toilet Club di Milano. L’omogeneità delle fotografie, presentate rigorosamente in bianco e nero, è narrata dal travestitismo e le immagini sono ritratti della cultura queer: Drag Queens e Club Kids sono interpretati dall’autore attraverso una ricerca sulla figura umana e l’identità dei soggetti. “TOILET – Immagini per transizione” rappresenta il traguardo di un lavoro di 5 anni di ricerca.

Marco Riva
“TOILET – Immagini per transizione”
a cura di Vincenzo Argentieri e di Rachele De Franco
dal 20 al 30 giugno 2017

Atelier della Fotografia Artepassante
presso il passante ferroviario della
stazione di Porta Venezia

Inaugurazione lunedì 20 giugno ore 18.30

—————————————————————————

Marco Riva vive e lavora a Bergamo. Laureato in Scienze Naturali, fotografo dal 2003, sviluppa la sua ricerca principalmente nel campo della ritrattistica.
Ha partecipato a 2000 Balocchi – CocconShop Gallery di Bergamo, 2011; Guide – Artdate, Accademia di Belle Arti G. Carrara, Bergamo, 2014; Pio – Galleria Ceribelli di Bergamo, T-Space Milano e Dieci Dieci/Festival della fotografia contemporanea di Mantova, 2016; TOILET – immagini per transizione – 255 Raw Gallery di Bergamo, 2017.
www.marcoriva.net

Tutte le info su Facebook: https://www.facebook.com/events/1857583727841616/